Decolletè per occasioni eleganti
Come scegliere la scarpa giusta per un matrimonio
Le scarpe, nell’armadio di una donna non sono mai troppe: ognuna di noi desidera sempre sfoggiare i tacchi giusti per ogni occasione e per completare degnamente l’outfit. Tuttavia, a volte scegliere la scarpa adatta per ricevimenti importanti come un matrimonio, non è sempre un’operazione facile.
Tra i modelli eleganti, parliamo delle intramontabili e bellissime decolletè, vi sono così tanti modelli da mandare in confusione anche la più esperta di moda. Ecco perché abbiamo stilato questa breve guida che ti illustrerà consigli di stile e suggerimenti sulle scarpe eleganti più belle, più comode e trendy, per sfoggiare un look speciale a prova di riflettori!
Decolletè all’ultima moda: il satinato lucido
La parola d’ordine degli ultimi anni è senz’altro osare. Le collezioni moda dei più grandi stilisti propongono ciclicamente modelli di scarpe glamour ed eccentriche: una decolletè color nude satinata leggermente lucida potrebbe essere un’idea di scarpa per completare il tuo outfit da matrimonio. Le splendide decolletè di Albano, nella variante nude oppure nero lucido, sono classiche quanto basta ma sempre chic: la suola rigorosamente rossa è un fantastico tocco di classe, che lascerà a bocca aperta gli altri convitati. Dai un’occhiata alla collezione Decolletè donna di Albano su https://www.nikyshoes.com/it/scarpe-decollete-donna-8037
Questo modello senza plateau è perfetto per un’abbinamento con look tinta unita oppure a contrasto, purché il gioco cromatico con gli abiti non sia disarmonico.
Abbinare le decolletè con gonna rigorosamente sotto il ginocchio oppure pantaloni a zampa o a palazzo renderà il tuo look unico e classico: sofisticata e trendy sarai l’invitata più invidiata del ricevimento.
Decolletè decorate o effetto metallizzato: il must have del 2021
I ricevimenti di nozze esigono una certa etichetta, inutile dirlo. Se si tratta di un evento programmato per le ore serali è l’occasione giusta per sfoggiare abiti importanti, pailletes e mise lunghe con strascichi. È d’obbligo, comunque, ricordare di non eccedere in outfit troppo eccentrici: non si deve rischiare di essere additate per aver osato troppo.
In ogni caso, per ricevimenti serali o diurni, la scarpa con tacco è assolutamente consigliata: è possibile optare per una decolletè classica oppure concedersi un pò di estro. Per chi ha scelto un outfit sfavillante oppure molto elegante è possibile abbinare una decolletè impreziosita da strass o da gioielli, che darà un tocco sofisticato alla figura.
Si può, in alternativa optare per una decolletè realizzata con rivestitura dorata, argentata, oppure nel bellissimo rosè gold, colore metallizzato amatissimo dalle vip. Una scarpa semilucida donerà un aspetto vagamente rock e senz’altro glamour, perfetto come abbinamento ad abiti a tinta unita oppure abiti con tonalità scure: una scarpa importante catalizzerà gli sguardi e vi farà sentire al centro della festa!
Tacco a spillo, quadrato o raso terra
Le ultime tendenze in fatto di moda scardinano le regole comunemente accettate sull’altezza del tacco durante un ricevimento: non è detto che per essere femminili ed eleganti bisogna per forza avere un tacco 12!
È possibile quindi scegliere la scarpa decolletè secondo le nostre esigenze di comodità: una decolletè con tacco basso o quadrato farà ugualmente la sua figura, sopratutto se abbinata in modo armonico col resto dell’outfit.
Per le inguaribili amanti del tacco vertiginoso è possibile optare per la scelta plateau: considerata non esattamente bon ton, la decolletè col plateau è di solito sconsigliata durante un ricevimento nuziale, tuttavia vi sono alcuni modelli che nonostante il plateau risultano molto eleganti e chic.
Per chi invece vuole rispettare l’etichetta, la classica decolletè con tacco 12 o 8 cm è la scelta più azzeccata. In ogni caso è bene cercare di abbinare in modo corretto la scarpa col resto dell’outfit, con l’abito, la borsa ed eventuali gioielli.