Mai come oggi, igienizzare a fondo gli spazi pubblici è diventata un’esigenza imprescindibile: i recenti accadimenti legati alla pandemia di Coronavirus hanno imposto all’attenzione delle autorità e della società di tutto il mondo la questione della salute e della sicurezza pubblica. Sanificare efficacemente gli ambienti condivisi e, in particolare, i bagni pubblici di aziende, uffici, scuole, locali, centri commerciali, é una priorità della massima importanza.
Igienizzare un bagno pubblico in tutta sicurezza
Scuole, uffici, ipermercati e centri commerciali, ristoranti, ospedali o aziende? I bagni pubblici sono condivisi ogni giorno da un gran numero di persone di passaggio, e pertanto rappresentano obiettivamente un potenziale rischio di contagio. Diventa fondamentale, perciò, l’attenzione rivolta ad un lavoro di sanificazione costante ed efficace: igienizzare a fondo e minuziosamente un bagno pubblico é una priorità basilare per frequentare gli spazi condivisi in tutta sicurezza. Non solo: non dimentichiamo che il bagno é la parte più intima, è il biglietto da visita di un locale, e mantenerlo impeccabile e splendente é un’ottima strategia per favorire il buon andamento della propria impresa. Chi di noi non ha sperimentato tutto il comfort e il piacere di utilizzare un bagno in uno spazio pubblico, notando pavimenti lucidi e sanitari profumati e immacolati? Che si tratti di un ristorante, di un centro commerciale o di un aeroporto, l’igiene minuziosa e scrupolosa di un bagno pubblico è il primo passo per la riuscita dell’impresa e per la salute pubblica.
Igienizzare un bagno con prodotti eco-friendly
Spesso commettiamo l’errore di pensare che soltanto detersivi chimici aggressivi ci diano la garanzia di un’igiene assoluta: sostanze chimiche significano, nel nostro immaginario, successo sicuro contro batteri e germi. In realtà, le cose stanno molto diversamente: spesso additivi chimici aggressivi sono non solo altamente inquinanti, ma rischiosi e nocivi all’inalazione e al contatto. Ti sorprenderà scoprire che detersivi e igienizzanti naturali svolgono la stessa funzione sanificante, con la medesima efficacia, rispettando l’ambiente e senza rischi di contaminazione per le persone. Per questa ragione, orientarsi sulla scelta più ecologica e biologica possibile è non soltanto una scelta sicura, ma altamente consigliabile: le sostanze green, selezionate da aziende che hanno condotto ricerche di laboratorio approfondite per selezionare prodotti a ridotto impatto ambientale, eco-friendly e atossici, hanno un’efficacia di successo contro germi, batteri, lieviti e funghi, scientificamente testata al 99,99%. I prodotti naturali igienizzanti Eco-Sphere sono stati messi a punto e selezionato nuovi ingredienti biologici ed eco-sostenibili per neutralizzare un ampio spettro di germi e batteri Gram positivi e Gram negativi. Questi detergenti pronti all’uso ed eco-friendly assicurano in pochi istanti un’igiene completa negli spazi pubblici senza pesare sull’ambiente. Sicuri su tutti i tipi di superfici, efficaci al 99,99%, con concentrazioni minime di tensioattivi e additivi, regalano tutta la certezza di un bagno pubblico impeccabile, sanificato e splendente, con la consapevolezza di aver fatto del bene al pianeta. La salvaguardia ambientale si impone all’attenzione di tutti come priorità assoluta: la natura è la nostra origine e la nostra destinazione. Lasciamoci aiutare da lei nel compito quotidiano, mai come oggi di basilare importanza, di igienizzare gli spazi d’uso comune, come i bagni pubblici; saremo certi di provvedere con assoluta efficacia scientifica alla salute della comunità e di contribuire ogni giorno a creare un mondo più pulito.